sabato 3 dicembre 2011

Tornando a casa 2

«Pronto, Autore A
«Sì, sono io».
«Ciao, sono A.I. Volevo informarti di alcuni cambiamenti in merito alla pubblicazione del tuo romanzo».
«Dimmi pure».
«A causa di problemi editoriali che non sto qui a spiegarti, la pubblicazione del tuo romanzo è stata rinviata».
«... di quanti giorni?»
«Mesi a dire il vero. Quasi un anno».
«Non posso fare nulla per cambiare le cose?»
«Mi dispiace, ma le date di pubblicazione sono già state fissate».
«Ok. Mi richiami tu allora? E come facciamo con l'editing? Avevamo già cominciato».
«Tu non devi preoccuparti di niente, ti chiamo io appena possibile. L'editing verrà concluso in seguito. Buona giornata».

Il ragazzo l'ha presa fin troppo bene. Io al posto suo avrei reagito diversamente, ma per fortuna non stanno così le cose. E questo è niente. Il romanzo che sono stato costretto a rimandare, di cui avevamo iniziato l'editing, è stato sostituito da un libretto fantasy con nani e elfi. Ma si deve pur vivere.

Nessun commento:

Posta un commento